Un Tè Come si Deve

    Se anche tu non sei convinto del modo in cui prepari il tè in foglia, questo Kit fa per te! Impara a preparare la tazza di tè perfetta utilizzando il tè in foglia, ricco di benefici e di gusto e imparando pochi e semplici gesti per dare vita al tuo nuovo rituale preferito.

    Preparare un buon tè in foglia è semplice e il kit Un Tè come si Deve ti guiderà passo per passo alla scoperta dei gesti fondamentali per la preparazione di un buon tè.

    Ecco che cosa troverai nel kit:

    • 10 grammi di tè verde profumato Jasmine Pearls

    • 10 grammi di tè oolong Jethikupi

    • 10 grammi di tè nero English Breakfast

    • 1 teiera di vetro con filtro in acciaio da 350 ml

    • 1 termometro per una perfetta misurazione della temperatura dell'acqua per il tuo tè

    • 1 cucchiaino dosa tè in acciaio per la perfetta misurazione delle foglie di tè

    • istruzioni per la preparazione del tè perfetto

    • un link per rivedere in video tutti i passaggi della preparazione di un tè come si deve

    Tè Verde profumato Jasmine Pearls

    Tè verde profumato cinese con fiori di gelsomino. La profumazione avviene tramite il contatto delle foglie con i fiori di gelsomino. Le foglie di tè verde vengono raccolte in primavera, lavorate e conservate fino all'estate, quando i fiori di gelsomino cominciano a sbocciare e sono pronti per essere messi a contatto con il tè.

    I tè profumati sono una categoria molto preziosa, i fiori utilizzati devono essere di altissima qualità e le foglie devono assorbire al meglio il loro profumo.

    Oltre al profumo del gelsomino, dalle foglie bagnate cogliamo anche la rosa, il miele, oltre ad altre note fruttate.

    Al palato è dolce, con un effetto molto rinfrescante.

    Tè Nero English Breakfast

    Una miscela di tè neri di Ceylon, che fa scoprire tutte le note complesse e forti di quest'isola famosa per la produzione di questa tipologia di tè.

    Le note più tradizionali maltate si fondono con delicati rimandi fruttati e balsamici, rendendo questo tè unico da preparare a colazione in abbinamento a piatti salati, ma anche a metà pomeriggio per una pausa in abbinamento a un dolce o a biscotti.

    Tè Oolong Jethikupi

    Tè oolong del Darjeeling, First Flush 2021 grado FTGFOP1. Raccolto nel mese di Febbraio 2021 nel giardino di Rohini

    A più di 1500 metri d'altitudine, il giardino di Rohini, nel distretto del Darjeeling, possiede piante di Camellia Sinensis var. Sinensis, che nei primissimi mesi che precedono la primavera possono essere già pronte per il raccolto. Quando lo sono, danno vita a un tè molto prezioso, raro e pregiato, che viene prodotto nel mese di febbraio. Il suo nome è Jethikupi, che nel dialetto locale significa "fiore di gelsomino" e questo è infatti è particolarmente fiorito, delicato e dai sentori di miele tipici dei primissimi raccolti dell'anno.

    Teiera di vetro con filtro in acciaio

    Teiera dal design semplice e pratico, con base quadrata in vetro borosilicato, filtro rimovibile e coperchio in acciaio inox. Un accessorio comodo e indispensabile per preparare il tè in foglia in tutta semplicità. Il filtro permette di infondere le foglie e di rimuoverle al termine dell'infusione. In questo modo non ci sarà un contatto troppo prolungato con l'acqua e le foglie non rilasceranno sentori amari poco piacevoli.

    Ideale per godersi il proprio momento del tè, da soli o in compagnia.

    Capacità: 350 ml

    Cucchiaino dosa tè in acciaio

    Ti permette di misurare la quantità perfetta di foglie di tè.

    €22.90   €19.90