• kit degustazione

Summer Box

Una Box dedicata a una preziosa selezione tè in foglia pensata per l'Estate: tè puri e aromatizzati, sentori floreali, fruttati e freschi da gustare sia a caldo che a freddo. Impara a preparare il tuo tè freddo per l'Estate, senza l'aggiunta di zuccheri.

Summer Box - I tè da godersi durante l'Estate

Chi l'ha detto che d'estate il tè sia troppo caldo da bere? Con la Summer Box potrai scoprire una selezione di tè pensati per essere gustati sia caldi che freddi e troverai tutte le indicazioni per preparare il tuo tè dell'estate.

Nella Summer Box troverai:

  • tè verde giapponese Kabusecha (20 grammi)

  • miscela di tè Tè nero indiano dell'Assam Belle Epoque (25 grammi)

  • miscela di tè neri da India, Cina e Sri Lanka Peaches (25 grammi)

  • fiori di Camellia Sinensis (20 grammi)

  • Tutte le informazioni necessarie per conoscere i tè e goderseli al meglio, sia caldi che freddi

Tè verde Giapponese Kabusecha

Tè verde prodotto a maggio 2020, nella prefettura giapponese di Kagoshima. Le piante da cui si ottiene questo tè vengono coperte da teli nei 7-10 giorni che precedono la raccolta. Questo processo fa sì che le foglie stiano meno a contatto con il sole, riducendo il livello di catechine: ciò si tradurrà in un sapore non amaro. Il riparo dal sole favorisce anche la quantità di clorofilla, che rende le foglie più verdi. Questo tè è perfetto al mattino, per la sua capacità di dare molta energia. Trova degli ottimi abbinamenti con colazioni salate preparate con salmone, mango o avocado. Puoi provare ad abbinarlo anche con il cioccolato al latte e, perché no, una brioche alla crema.

Miscela Belle Epoque

Tè nero dell'Assam unito a pezzi di albicocca (2%), fiori di verbasco, aromi. Al gusto di albicocca e Champagne.

Un tè speciale, elegante, che unisce il gusto deciso del tè nero dell'Assam alla dolcezza dell'albicocca.

Ottimo per essere preparato a freddo: utilizza 4 cucchiai colmi di foglie di tè e versali in una caraffa o bottiglia di vetro per l'infusione a freddo. Versa 750 ml d'acqua e riponi tutto in frigorifero per tutta la notte. Il giorno successivo, aggiungi anche qualche fetta di pesca per risaltare gli aromi del tè.

I tè aromatizzati si distinguono dai tè profumati perchè assorbono l’aroma di pezzi di frutti e fiori con cui vengono mescolati, oltre che dall’aggiunta di aromi naturali. Miscela Peaches

Blend di tè neri di Ceylon, India e Cina, uniti a boccioli di rosa e pesca.

L'ideale per chi ama il tè alla pesca, ma in una variante riproposta a foglia intera, in modo da assaporare la qualità di tè neri da tre dei migliori Paesi produttori.

Ottimo per essere preparato a freddo: utilizza 4 cucchiai colmi di foglie di tè e versali in una caraffa o bottiglia di vetro per l'infusione a freddo. Versa 750 ml d'acqua e riponi tutto in frigorifero per tutta la notte. Il giorno successivo, aggiungi anche qualche fetta di pesca per risaltare gli aromi del tè.

Fiori di Camellia Sinensis

In alcune regioni della Cina si usa infondere i fiori della Camellia Sinensis da oltre 2000 anni. Contengono pochissima caffeina, molti composti nutrizionali, come proteine, zuccheri, vitamine, aminoacidi, polifenoli. Il loro sapore è delicato, ricorda il miele e il polline. Puoi aggiungerli a infusioni di altre tipologie di tè, come bianchi, rossi e verdi, magari al momento di un’infusione a freddo. Bottiglia

  €19.90