Tè Matcha

Scopri →
Kit Tè verdi

Una Box dedicata a chi ama i tè verdi e li vuole conoscere in base alle loro provenienze e metodi di lavorazione. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuove fragranze e origini. Prova i tè verdi selezionati per te!

Che cos’è il Matcha?

Il Matcha si ottiene dalla macinazione a pietra delle foglie di Tencha, un tè verde che viene raccolto dopo 21 giorni di ombreggiatura. Questa fase permette un’alta concentrazione di clorofilla nella foglia di tè, che quando verrà lavorata e poi macinata darà un Matcha di un colore verde brillante. La sua preparazione è un vero e proprio rituale, che richiede degli strumenti precisi. Qui puoi trovare il nostro Matcha da cultivar Okumidori, una delle più pregiate del Giappone, prodotto in primavera a Uji, nella prefettura di Kyoto.

Polvere di Matcha

Perchè bere il Matcha?

La macinatura delle foglie di tè verde permette di assumere direttamente gran parte delle sostanze presenti nella pianta, la Camellia Sinensis. Nel Matcha sono presenti numerosi antiossidanti, amminoacidi come la l-teanina, vitamina C e caffeina. Il Matcha è un tè consigliato in sostituzione al caffè, ottimo al mattino per caricarsi di energie ed è un ottimo acceleratore del metabolismo.

Tè matcha giapponese