Domande Frequenti

Come acquisto la Box del tè?

L'acquisto di una Box avviene nell'home page del sito o alla pagina dedicata all'acquisto della Box singola.

L'area sottostante alla sezione Come funziona è dedicata alla presentazione del prodotto e alla descrizione delle sue caratteristiche.

Al termine della descrizione si trova il pulsante per procedere all'acquisto, Acquista Ottieni la tua Scatola.

Una volta premuto il pulsante, si apre la finestra che permette di procedere con l'acquisto.

Il form È (quasi) ora del tuo tè deve essere compilato con i seguenti dati:

  • Nome e cognome;

  • Indirizzo di spedizione;

  • Codice fiscale.

Se ci sono comunicazioni di vario genere (ad esempio segnalazioni di allergie, indicazioni da trasmettere al corriere per la spedizione), queste vanno inserite nelle Note.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Una volta accettate le condizioni, premere sul pulsante Vai al Pagamento. Nella pagina che si apre successivamente si richiede di completare il form con le seguenti informazioni:

  • Email;

  • Dettagli della carta di credito o di debito;

  • Indirizzo di fatturazione.

Una volta completati tutti i campi, premendo sul pulsante Paga, l'operazione si conclude.

Verrà inviata un'email all'indirizzo indicato, contenente la conferma dell'ordine, seguita poi da un'altra email con la fattura d'acquisto.

Come mi abbono alla Box?

La sottoscrizione a un Abbonamento avviene nell'home page del sito o alla pagina dedicata all'acquisto dell'abbonamento.

L'area sottostante alla stezione Come funziona è dedicata alla presentazione del prodotto e alla descrizione delle sue caratteristiche.

Sotto si trova il pulsante Abbonati.

Una volta premuto il pulsante, si apre la finestra che permette di procedere con l'acquisto.

Il form È (quasi) ora del tuo tè deve essere compilato con i seguenti dati:

  • Nome e cognome;

  • Indirizzo di spedizione;

  • Codice fiscale.

Se ci sono comunicazioni di vario genere (ad esempio segnalazioni di allergie, indicazioni da trasmettere al corriere per la spedizione), queste vanno inserite nelle Note.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Una volta accettate le condizioni, premere sul pulsante Vai al Pagamento. Nella pagina che si apre successivamente si richiede di completare il form con le seguenti informazioni:

  • Email;

  • Dettagli della carta di credito o di debito;

  • Indirizzo di fatturazione;

Una volta completati tutti i campi, premendo sul pulsante Paga, l'operazione si conclude.

Verrà inviata un'email all'indirizzo indicato, contenente la conferma dell'ordine, seguita poi da un'altra email con la fattura d'acquisto.

Per i rinnovi successivi non sarà necessario ripetere questa operazione. L'addebito verrà effettuato automaticamente e il cliente riceverà l'email contenente la fattura d'acquisto.

Come regalo una Box?

L'acquisto di una Scatola come regalo avviene alla pagina dedicata all'acquisto del regalo.

Nell'area sottostante alla sezione Come funziona viene presentato il prodotto con le sue caratteristiche.

Sotto si trova il pulsante per procedere all'acquisto, Regala.

Una volta premuto il pulsante, si apre la finestra che permette di procedere con l'acquisto.

Il form È (quasi) ora del tuo tè deve essere compilato con i seguenti dati:

  • Nome e cognome del destinatario del regalo;

  • Indirizzo di spedizione del destinatario;

  • Codice fiscale dell'acquirente.

Nella sezione Messaggio d'auguri è possibile inserire una dedica. Questa verrà trascritta in un biglietto personalizzato, che sarà poi possibile inviare al destinatario, per informare dell'arrivo della Scatola.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi e accettare le Condizioni di Vendita.

Una volta accettate le condizioni, premere sul pulsante Vai al Pagamento. Nella pagina che si apre successivamente si richiede di completare il form con le seguenti informazioni:

  • Email;

  • Dettagli della carta di credito o di debito;

  • Indirizzo di fatturazione.

Una volta riempiti tutti i campi, premendo sul pulsante Paga, l'operazione viene completata.

Verrà inviata un'email all'indirizzo indicato, contenente la conferma dell'ordine, seguita dall'email contenente la fattura d'acquisto e da quella con il biglietto d'auguri in formato PDF.

Quando arriva la Box?

Le Scatole vengono spedite a metà del mese corrente, subito dopo il termine massimo per procedere all'acquisto. Tale termine aggiornato è consultabile sul sito https://teatips.it/, nella sezione Come funziona.

Le consegne avvengono in modalità Express (24-48 ore) a partire dal termine massimo per l'acquisto. In previsione di periodi di festività prolungate, in alcuni mesi il termine per l'acquisto della Scatola potrebbe essere anticipato per garantire la consegna.

A cusa dell'emergenza COVID-19, le spedizioni continuano a essere effettuate, ma potrebbero subire dei ritardi dovuti alle congestioni del trasporto merci. Pertanto le tempistiche indicate al momento dell'acquisto potrebbero subire delle modifiche.

Si può spedire all'estero?

Al momento i prodotti di Teatips vengono spediti all'interno del territorio della Repubblica Italiana.

Se desideri farli arrivare o riceverli in un altro Paese dell'Unione Europea, prova a contattarmi in chat o a info@teatips.it, per verificare la possibilità di effettuare questo tipo di spedizione.

Il tè ha una data di scadenza?

Sulla Scatola di Teatips è possibile leggere la dicitura "Consumarsi preferibilmente entro...".

Il tè non ha una vera e propria data di scadenza, in quanto non è un prodotto deperibile. Il sapore delle foglie può attenuarsi con il corso del tempo, ma si richiede sempre di conservarle in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce e di calore.

Il termine massimo indicato sulle confezioni di Teatips fa riferimento a una data comunicata dal produttore o dall'importatore del tè, calcolata in base al periodo di produzione dello stesso.

Talvolta alcuni tè inseriti all'interno della stessa Scatola possono avere date di scadenza diverse.

In tal caso, viene sempre indicata quella più imminente.

Le date di scadenza di ogni singolo tè messo in vendita possono essere richieste per email all'indirizzo elisa@teatips.it.

Quanto tè c'è nella Box?

Il contenuto della Box può variare di mese in mese.

Tutte le informazioni sulla quantità di tè presente sono disponibili alla home page del sito, nella sezione Come funziona.

Trovo anche accessori per il tè?

Sì, ora è possibile anche acquistare accessori.

Questi sono disponibili alla pagina dedicata, insieme a altre box del tè a tema e tè in foglia sciolti.

Posso regalare l'abbonamento per un numero di mesi limitato?

Sì, puoi decidere di regalare l'abbonamento per un numero di mesi limitato.

Al momento dell'acquisto dell'abbonamento, basta indicare nel campo "Note" che si tratta di un regalo e per quanti mesi si vuole ricevere l'addebito.

L'indirizzo di spedizione deve corrispondere con quello del destinatario, mentre i dati di fatturazione sono di chi sta effettuando l'ordine.

In questo modo noi sapremo quando far terminare l'abbonamento e su qualche conto effettuare l'addebito mensile per ogni abbonamento.

Come posso pagare?

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, carta di debito e Google Pay.

Puoi pagare tramite bonifico bancario, su richiesta, inviandoci una mail a info@teatips.it o scrivendoci in chat.

La modalità di pagamento tramite bonifico è accettata solo per l'acquisto delle Box singole e non degli abbonamenti.