Domande Frequenti Shop

Come si acquista sullo Shop?

Lo Shop di Teatips è composto da diverse categorie: Tè puri, Melange, Tazze, Teiere, Barattoli e Box Degustazione e Idee Regalo.

Ciascuna categoria presenta al tuo interno i prodotti disponibili. Cliccando sui singoli prodotti, entrerai nella scheda prodotto dedicata.

Puoi aggiungere i diversi prodotti al carrello premendo il pulsante Aggiungi al carrello e regolando le quantità, qualora ce ne fossero diverse, attraverso i pulsanti + e -.

Se nel tuo ordine è presente almeno una Box Stagionale, singola o in abbonamento, potrai avere accesso alla spedizione gratuita (3-4 giorni lavorativi a partire dalla spedizione del prodotto).

Quando desideri completare l'acquisto, ti basterà entrare nel carrello.

Dovrai inserire i dati di spedizione, comprensivi di Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, email. Se si tratta di un regalo, ti basterà selezionare la casella con la domanda "Vuoi fare un regalo?". In questo modo ti verrà chiesto il nome del destinatario del regalo e potrai inserire un messaggio di auguri, che verrà trascritto su un biglietto inserito nella spedizione.

Se ci sono comunicazioni di vario genere (ad esempio segnalazioni di allergie, indicazioni da trasmettere al corriere per la spedizione), queste vanno inserite nelle Note.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Questo richiede l’inserimento dei dati della carta con cui desideri pagare (sono accettate carte di credito o di debito e Paypal).

Premendo sul pulsante Completa il pagamento, la procedura d’acquisto terminerà.

Verrai reindirizzato a una pagina nella quale sarà possibile iscriversi alla newsletter, oppure tornare alla home page per continuare a scoprire Teatips.

In seguito, riceverai un’email contenente la tua conferma dell'acquisto e la conferma dell’ordine.

Quando questo verrà spedito, riceverai un’email contenente il codice di tracking, per monitorare quando vuoi la spedizione.

Quali sono i tempi di spedizione?

Puoi scegliere tra questi servizi di spedizione:

  • SDA Gratuito (3-4 giorni lavorativi): attivabile per ordini da minimo € 25,00 o con ordini contenenti almeno una Box del tè mensile.

  • SDA Standard (3-4 giorni lavorativi): € 5,50

  • SDA Express (2-3 giorni lavorativi): € 6,80

  • UPS (2 giorni lavorativi): € 10,00

  • Spedizione all'estero (Unione Europea, 4 giorni lavorativi): € 16,00

A causa dell'emergenza COVID-19, le spedizioni continuano a essere effettuate, ma potrebbero subire dei ritardi dovuti alle congestioni del trasporto merci. Pertanto le tempistiche indicate al momento dell'acquisto potrebbero subire delle leggere modifiche.

Posso ricevere o fare arrivare un ordine all’estero?

Al momento i prodotti di Teatips vengono spediti all'interno del territorio della Repubblica Italiana e all'estero, all'interno dell'UE.

Se desideri farli arrivare o riceverli in un altro Paese fuori dall'Unione Europea, prova a contattarmi in chat o a info@teatips.it, per verificare la possibilità di effettuare questo tipo di spedizione.

Il tè ha una data di scadenza?

Sulle etichette dei prodotti di Teatips si legge la dicitura "Consumarsi preferibilmente entro...".

Il tè non ha una vera e propria data di scadenza, in quanto non è un prodotto deperibile. Il sapore delle foglie può attenuarsi con il corso del tempo, ma si richiede sempre di conservarle in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce e di calore.

Il termine massimo indicato sulle confezioni di Teatips fa riferimento a una data comunicata dal produttore o dall'importatore del tè, calcolata in base al periodo di produzione dello stesso.

Talvolta alcuni tè inseriti all'interno della stessa Box possono avere date di scadenza diverse.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, contattare info@teatips.it.

Come posso pagare?

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, carta di debito e Pay Pal.

Puoi pagare tramite bonifico bancario, su richiesta, inviando una email a info@teatips.it.

La modalità di pagamento tramite bonifico e teamite Pay Pal sono accettate solo per l'acquisto delle Box singole e di tè e accessori. Gli abbonamenti sono esclusi.