Domande Frequenti

Come posso ottenere la Box del tè?

Puoi accedere all’acquisto della Box dalla home page del sito, tramite il pulsante Ottieni la tua Box. Questo ti porterà in una pagina esclusivamente dedicata alle Box, con la possibilità di scegliere tra l’abbonamento e la Box del mese signola.

In quest’area troverai anche accessori pensati per completare e l’esperienza di degustazione dei tè contenuti nella Box.

Puoi selezionare i diversi prodotti premendo il pulsante Aggiungi e regolando le quantità, qualora ce ne fossero diverse, attraverso i pulsanti + e -.

Al termine della selezione dei prodotti è presente un’area che permette di scegliere il servizio di spedizione che preferisci.

Se nel tuo ordine è presente almeno una Box del tè, singola o in abbonamento, potrai avere accesso alla spedizione gratuita (3-4 giorni lavorativi a partire dalla spedizione del prodotto).

In seguito ti verranno richiesti i dati per procedere con l’ordine.

Dovrai inserire i dati di spedizione, comprensivi di Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, email.

Se ci sono comunicazioni di vario genere (ad esempio segnalazioni di allergie, indicazioni da trasmettere al corriere per la spedizione), queste vanno inserite nelle Note.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Questo richiede l’inserimento dei dati della carta con cui desideri pagare (sono accettate carte di credito o di debito e Paypal).

Premendo sul pulsante Completa il pagamento, la procedura d’acquisto terminerà.

Verrai reindirizzato a una pagina nella quale sarà possibile iscriversi alla newsletter, oppure tornare alla home page per continuare a scoprire Teatips.

In seguito, riceverai un’email contenente la conferma dell’ordine.

Quando questo verrà spedito, riceverai un’email contenente il codice di tracking, per monitorare quando vuoi la spedizione.

Come mi abbono alla Box?

La sottoscrizione a un Abbonamento avviene nella sezione dedicata alle Box. In quest’area troverai anche alcuni accessori, pensati per completare e l’esperienza di degustazione dei tè contenuti nella Box.

Puoi selezionare i diversi prodotti premendo il pulsante Aggiungi e regolando le quantità, qualora ce ne siano diverse, attraverso i pulsanti + e -.

Al termine della selezione dei prodotti è presente un’area che permette di selezionare il servizio di spedizione che preferisci.

Se nel tuo ordine è presente almeno una Box del tè, singola o in abbonamento, potrai avere accesso alla spedizione gratuita (3-4 giorni lavorativi a partire dalla spedizione del prodotto).

Di seguito, ti verranno richiesti i dati per procedere con l’ordine.

Dovrai inserire i dati di spedizione, comprensivi di Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, email.

Se ci sono comunicazioni di vario genere (ad esempio segnalazioni di allergie, indicazioni da trasmettere al corriere per la spedizione), queste vanno inserite nelle Note.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Una volta completati tutti i dati, potrai procedere con il pagamento.

Questo richiede l’inserimento dei dati della carta con cui desideri pagare (sono accettate carte di credito o di debito).

Una volta completati tutti i campi, premendo sul pulsante Completa il pagamento, la procedura d’acquisto terminerà.

Verrai reindirizzato a una pagina nella quale sarà possibile iscriversi alla newsletter, oppure tornare alla home page per continuare a scoprire Teatips.

In seguito, riceverai un’email contenente la conferma dell’ordine.

Quando questo verrà spedito, riceverai un’email contenente il codice di tracking, per monitorare quando vuoi la spedizione.

Come disdico un abbonamento?

Puoi disdire un abbonamento quando vuoi, inviando un'email a info@teatips.it. La richiesta di annullamento può essere inviata massimo entro 14 giorni prima dell'invio della Box del mese corrente.

Come regalo una Box?

Per regalare una Box, entra nella sezione dedicata alle Box. In quest’area troverai anche accessori pensati per completare e l’esperienza di degustazione dei tè contenuti nella Box.

Puoi selezionare i diversi prodotti premendo il pulsante Aggiungi e regolando le quantità, qualora ce ne siano diverse, attraverso i pulsanti + e -.

Al termine della selezione dei prodotti è presente un’area che permette di selezionare il servizio di spedizione che preferisci.

Se nel tuo ordine è presente almeno una Box del tè, singola o in abbonamento, potrai avere accesso alla spedizione gratuita (3-4 giorni lavorativi a partire dalla spedizione del prodotto).

Di seguito, ti verranno richiesti i dati per procedere con l’ordine.

Dovrai inserire i dati di spedizione, comprensivi di Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, email.

Se il tuo ordine è un regalo, puoi farcelo sapere spuntando la casella Vuoi fare un regalo?

In automatico ti verrà richiesto di indicare un messaggio di auguri, che verrà inserito su un biglietto regalo che il destinatario troverà direttamente nel pacco.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Una volta completati tutti i dati, potrai procedere con il pagamento.

Questo richiede l’inserimento dei dati della carta con cui desideri pagare (sono accettate carte di credito, di debito e Paypal).

Una volta completati tutti i campi, premendo sul pulsante Completa il pagamento, la procedura d’acquisto terminerà.

Verrai reindirizzato a una pagina nella quale sarà possibile iscriversi alla newsletter, oppure tornare alla home page per continuare a scoprire Teatips.

In seguito, riceverai un’email contenente la conferma dell’ordine.

Quando questo verrà spedito, riceverai un’email contenente il codice di tracking, per monitorare quando vuoi la spedizione.

Quando arriva la Box?

Le consegne avvengono entro 3-4 giorni lavorativi a partire dalla spedizione del pacco.

A causa dell'emergenza COVID-19, le spedizioni continuano a essere effettuate, ma potrebbero subire dei ritardi dovuti alle congestioni del trasporto merci. Pertanto le tempistiche indicate al momento dell'acquisto potrebbero subire delle leggere modifiche.

In caso di necessità particolari, sono attivi i servizi di spedizione Express e spedizione UPS, presenti nell’area dedicata all’acquisto della Box.

Le Box degli abbonati vengono inviate a partire dalla metà del mese, a seguito dell’addebito mensile che avviene ogni 14 del mese.

Modifiche e segnalazioni sulla spedizione

Il Cliente si impegna a comunicare eventuali modifiche dei dati di consegna in caso di variazione entro il 5° (quinto giorno) del mese oggetto della spedizione, esonerando espressamente Teatips da ogni errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte dell’Utente dei propri dati.

Teatips non sarà più responsabile dei rischi connessi alla spedizione. Nello specifico, Teatips non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

La segnalazione dell’Utente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità o di parte di un ordine deve essere effettuata entro 10 (dieci) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine.

Nel caso in cui una spedizione dovesse tornare al mittente perché non ritirata dal destinatario (per destinatario assente), le spese di rinvio del prodotto sono da intendersi a carico dell'acquirente.

Posso ricevere o fare arrivare una Box all’estero?

Al momento i prodotti di Teatips vengono spediti all'interno del territorio della Repubblica Italiana.

Se desideri farli arrivare o riceverli in un altro Paese dell'Unione Europea, prova a contattarmi in chat o a info@teatips.it, per verificare la possibilità di effettuare questo tipo di spedizione.

Il tè ha una data di scadenza?

Sulla Box e sulle etichette dei singoli tè si legge la dicitura "Consumarsi preferibilmente entro...".

Il tè non ha una vera e propria data di scadenza, in quanto non è un prodotto deperibile. Il sapore delle foglie può attenuarsi con il corso del tempo, ma si richiede sempre di conservarle in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce e di calore.

Il termine massimo indicato sulle confezioni di Teatips fa riferimento a una data comunicata dal produttore o dall'importatore del tè, calcolata in base al periodo di produzione dello stesso.

Talvolta alcuni tè inseriti all'interno della stessa Box possono avere date di scadenza diverse.

In tal caso, sulla Box viene sempre indicata quella più imminente, mentre ogni singolo tè riporta la propria data di scadenza.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento, contattare info@teatips.it.

Quanto tè c'è nella Box?

Il tè contenuto nella Box cambia di mese in mese, così come la quantità.

Tutte le informazioni sulla quantità di tè presente sono disponibili in home page del sito e nelle schede dettagliate di ogni singola Box.

Generalmente, il contenuto della Box permette di prepararsi minimo 30 tazze di tè.

Trovo anche accessori per il tè?

Sì, ora è possibile anche acquistare accessori. Questi sono disponibili insieme alle box del tè.

Posso regalare l'abbonamento per un numero di mesi limitato?

Sì, puoi decidere di regalare la Box per un numero di mesi limitato, acquistando 3, 6 o 12 mesi di Box a questo link.

Potrai poi completare l’ordine all’interno del carrello. Dovrai inserire i dati di fatturazione, comprensivi di Nome e Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, email e codice fiscale.

Se questi dati corrispondono anche a quelli della spedizione, ti basterà dare conferma e spuntare la box Vuoi spedire a questo indirizzo? Nel caso di un regalo, puoi fare arrivare un regalo direttamente al destinatario inserendone l’indirizzo di spedizione.

Se il tuo ordine è un regalo, puoi farcelo sapere spuntando la casella Vuoi fare un regalo?

In automatico ti verrà richiesto di indicare un messaggio di auguri, che verrà inserito su un biglietto regalo che il destinatario troverà direttamente nel pacco.

Per procedere è necessario compilare tutti i campi (salvo il campo Note, che non è obbligatorio) e accettare le Condizioni di Vendita.

Una volta completati tutti i dati, potrai procedere con il pagamento.

Questo richiede l’inserimento dei dati della carta con cui desideri pagare (sono accettate carte di credito, di debito e Paypal).

Una volta completati tutti i campi, premendo sul pulsante Completa il pagamento, la procedura d’acquisto terminerà.

Verrai reindirizzato a una pagina nella quale sarà possibile iscriversi alla newsletter, oppure tornare alla home page per continuare a scoprire Teatips.

In seguito, riceverai un’email contenente la tua fattura di acquisto e la conferma dell’ordine.

Quando questo verrà spedito, riceverai un’email contenente il codice di tracking, per monitorare quando vuoi la spedizione.

Come posso pagare?

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, carta di debito e Pay Pal.

Puoi pagare tramite bonifico bancario, su richiesta, inviando una email a info@teatips.it.

La modalità di pagamento tramite bonifico e teamite Pay Pal sono accettate solo per l'acquisto delle Box singole. Gli abbonamenti sono esclusi.