• kit degustazione
  • tè puro
  • Regali

Degustazione Tè e Cioccolato

L'abbinamento tra tè e cioccolato è un'esperienza aromatica unica. Una scoperta sia per chi ama il tè in foglia, sia per chi è appassionato di cioccolato di qualità. Questo kit ti porta a scoprire due prodotti selezionati con cura e prodotti nel totale rispetto per la natura.

Il kit Degustazione Tè e Cioccolato è pensato per farti conoscere nuovi aromi, abbinando del pregiato tè in foglia e del cioccolato ottenuto da cacao monorigine e mono-piantagione.

La selezione contiene:

  • 20 grammi di tè oolong taiwanese Yingxiang

  • tavoletta di cioccolato Marou Cioccolato al latte 55% con latte di cocco da 80 grammi

  • filtri di carta per l'infusione delle foglie di tè

  • materiale illustrativo e introduttivo alla degustazione di tè e cioccolato curato insieme ai chocolate taster di Voglio Cioccolato.

Tè Oolong taiwanese Yingxiang

Tè oolong taiwanese, dalla contea di Shan Lin Xi. Prodotto durante il raccolto invernale del 2020. Si tratta di un oolong a bassa ossidazione, del circa 20-25%. Le sue foglie sono appallottolate ed è possibile notare il gambo, che non è stato tolto durante la lavorazione. Viene prodotto da cultivar Taicha20, conosciuta anche come Yingxiang. L’aroma delle foglie secche ricorda il latte, la vaniglia, ma con note vegetali di asparago e carciofo. Una volta infuse, l’aroma delle foglie bagnate si sposta ulteriormente sul floreale con ricordi di calicanto e gelsomino, oltre che di latte di mandorla.

Cioccolato al latte Marou 55% con latte di cocco

Cioccolato al latte 55% con cacao coltivato nella provincia Ben Tree, in Vietnam.

A Ben Tree il cacao cresce all'ombra delle piantagioni di cocco da cui acquisisce lievi sfumature aromatiche.

La particolarità di questo cioccolato è l'aggiunta del latte di cocco al posto di quello animale.

Non solo, il Cocunut Milk Chocolate appartiene alla categoria dei Dark Milk cioè quei tipi di cioccolato al latte ad alta percentuale di cacao (in questo caso 55%).

Un cioccolato in cui all'inizio della degustazione emerge proprio il sapore del cocco e poi intervengono note aromatiche dolci di frutti tropicali e caramello del cacao Ben Tree.

Il Cioccolato Marou

Nel 2011 Vincent Mourou lascia il suo lavoro in ambito pubblicitario a San Francisco per intraprendere un viaggio spirituale in Vietnam. Qui incontra Samuel Maruta, un banchiere che vive a Saigon con la famiglia.

Il Cacao in Vietnam aveva offerto loro la possibilità di creare il proprio cioccolato, meglio detto il primo cioccolato monorigine a partire dalla lavorazione del cacao vietnamita. Viene fondata così la Marou Faiseurs de Chocolat, il loro laboratorio di cioccolato con sede a Ho Chi Minh City.

Marou collabora a stretto contatto con i contadini delle piantagioni, assistendoli nella crescita di un cacao di eccellenza, puro, senza l'uso di sostanze chimiche, ripagandoli sempre con un compenso adeguato al loro lavoro. Un cacao quindi sostenibile a livello ambientale e umano e che fornisce fonte di guadagno per gli agricoltori.

Marou lavora con il cacao che cresce in 5 province Tien Giang, Dong Nai, Lam Dong, Ba Ria e Ben Tre è ogni cacao esprime proprie sfumature aromatiche della provincia di origine, sia nel profumo che nel gusto. Si tratta comunque di un cacao con note intense e speziate.

  €15.00