• kit degustazione
  • tè puro
  • Regali

Degustazione Tè e Cioccolato dal Vietnam

L'abbinamento tra tè e cioccolato è un'esperienza aromatica unica. Una scoperta sia per chi ama il tè in foglia, sia per chi è appassionato di cioccolato di qualità. Questo kit ti porta a scoprire due prodotti selezionati con cura e prodotti nel totale rispetto per la natura.

Il kit Degustazione Tè e Cioccolato è pensato per farti conoscere nuovi aromi, abbinando del pregiato tè in foglia e del cioccolato ottenuto da cacao monorigine e mono-piantagione.

La selezione contiene:

  • 20 grammi di tè oolong vietnamita Red Shan

  • tavoletta di cioccolato Marou Cioccolato fondente 70% con cacao coltivato nella provincia Tien Giang, sulla riva del Mekong, in Vietnam

  • filtri di carta per l'infusione delle foglie di tè

  • materiale illustrativo e introduttivo alla degustazione di tè e cioccolato curato insieme ai chocolate tasters di Voglio Cioccolato.

Tè Oolong Vietnamita Red Shan

Un wulong (o oolong) proveniente dal nord del Vietnam, dalla regione di Ha Giang. Qui crescono piante di tè selvatiche, che in vietnamita si chiamano shan tuyet. Si dice anche che siano secolari, ma questa informazione non è stata ancora confermata. Di sicuro la loro età minima è di 50 anni. La raccolta e la cura di queste piante sono gestite da un gruppo etnico locale, chiamato Dao. Sapore dolce, note aromatiche di miele e un liquore corposo. Da degustare in tutta semplicità o in abbinamento a dolci a base di frutta, oppure a formaggi stagionati e carni affumicate.

Cioccolato fondente Marou 70% Tien Giang

Cioccolato fondente al 70% con cacao coltivato nella provincia Tien Giang, sulla riva del Mekong, in Vietnam. A Tien Giang fiorisce un cacao dall'aroma molto delicato vicino ad un'area di frutteti. Nella piantagione di questa provincia Marou dà vita ad un 70% che assume note naturali di cannella, miele, frutta, nocciola, caffè.

Il Cioccolato Marou

Nel 2011 Vincent Mourou lascia il suo lavoro in ambito pubblicitario a San Francisco per intraprendere un viaggio spirituale in Vietnam. Qui incontra Samuel Maruta, un banchiere che vive a Saigon con la famiglia.

Il Cacao in Vietnam aveva offerto loro la possibilità di creare il proprio cioccolato, meglio detto il primo cioccolato monorigine a partire dalla lavorazione del cacao vietnamita. Viene fondata così la Marou Faiseurs de Chocolat, il loro laboratorio di cioccolato con sede a Ho Chi Minh City.

Marou collabora a stretto contatto con i contadini delle piantagioni, assistendoli nella crescita di un cacao di eccellenza, puro, senza l'uso di sostanze chimiche, ripagandoli sempre con un compenso adeguato al loro lavoro. Un cacao quindi sostenibile a livello ambientale e umano e che fornisce fonte di guadagno per gli agricoltori.

Marou lavora con il cacao che cresce in 5 province Tien Giang, Dong Nai, Lam Dong, Ba Ria e Ben Tre è ogni cacao esprime proprie sfumature aromatiche della provincia di origine, sia nel profumo che nel gusto. Si tratta comunque di un cacao con note intense e speziate.

  €15.00