• kit degustazione
  • tè puro
  • Regali

Degustazione Tè e Cioccolato Gardenia

L'abbinamento tra tè e cioccolato è un'esperienza aromatica unica. Una scoperta sia per chi ama il tè in foglia, sia per chi è appassionato di cioccolato di qualità. Questo kit ti porta a scoprire due prodotti selezionati con cura e prodotti nel totale rispetto per la natura.

Il kit Degustazione Tè e Cioccolato è pensato per farti conoscere nuovi aromi, abbinando il tè in foglia e del cioccolato ottenuto da cacao monorigine e mono-piantagione.

La selezione contiene:

  • 15 grammi di tè oolong cinese Gardenia

  • tavoletta di cioccolato Marou Vietnam Ben Tre 78%

  • filtri di carta per l'infusione delle foglie di tè

  • materiale illustrativo e introduttivo alla degustazione di tè e cioccolato curato insieme ai chocolate tasters di Voglio Cioccolato.

Tè Oolong Gardenia

Questo tè proviene dalla provincia di Guangdong, dove tradizionalmente viene coltivato nelle Montagne della Fenice (Fenghuangshan). Fa parte della categoria dei Dancong, prodotti in questa zona montuosa e tradizionalmente ottenuti dalla lavorazione delle foglie di piante che nel corso dei secoli hanno subito ibridazioni, talvolta casuali, e possiedono nomi legati a un determinato tipo di fragranza. Il nome di questo tè è legato all'aroma di gardenia gialla, in cinese Huang Zhi. Note di frutta tropicale, papaya, albicocca. Un tè delicato e profumato, anch’esso bene abbinabile a piatti a base di pesce.

Marou Vietnam Ben Tre 78%

Marou Vietnam Ben Tre 78% è un fondente “bean to bar ” (dal fava alla tavoletta) da cacao coltivato da Chocolat Marou nella provincia Ben Tree in Vietnam. A Ben Tree il cacao cresce tra gli alberi di cocco da cui i semi di cacao prendono lievi venature aromatiche.

Sono molto evidenti le note di frutti tropicali, tostati e floreali.

Il cioccoato Marou

Nel 2011 Vincent Mourou lascia il suo lavoro in ambito pubblicitario a San Francisco per intraprendere un viaggio spirituale in Vietnam. Qui incontra Samuel Maruta, un banchiere che vive a Saigon con la famiglia.

Marou collabora a stretto contatto con i contadini delle piantagioni, assistendoli nella crescita di un cacao di eccellenza, puro, senza l'uso di sostanze chimiche, ripagandoli sempre con un compenso adeguato al loro lavoro. Un cacao quindi sostenibile a livello ambientale e umano e che fornisce fonte di guadagno per gli agricoltori.

  €15.00